Cagliari, cane smarrito nel parco dell’ex Vetreria di Pirri: “I proprietari si facciano avanti”
Cagliari, cane smarrito nel parco dell’ex Vetreria di Pirri: “I proprietari si facciano avanti”. Gli agenti della Polizia Municipale hanno ritrovato un cane privo di microchip all’interno del parco dell’ex Vetreria, nel quartiere Pirri di Cagliari. L’animale, in evidente buono stato di salute, si presenta docile, ben curato e particolarmente affettuoso con le persone. Tutti elementi che fanno pensare a uno smarrimento recente e a una probabile fuga da un’abitazione privata.
Attualmente il cane si trova al canile comunale, dove riceve le cure necessarie in attesa di poter fare ritorno a casa. Gli agenti invitano chiunque lo riconosca ad avvisare il possibile proprietario, nella speranza di un ricongiungimento rapido.
Nel caso in cui non emergano informazioni utili all’identificazione del legittimo detentore, l’animale potrà essere affidato in adozione. Il suo carattere tranquillo e socievole lo rende infatti adatto alla vita in famiglia.
La Polizia Municipale rinnova l’appello alla cittadinanza affinché chiunque abbia informazioni utili si metta in contatto con il canile o con gli uffici competenti. Un piccolo gesto potrebbe fare la differenza per garantire a questo cane un rientro sereno a casa o, in alternativa, una nuova possibilità d’amore.