Pauroso incidente, un camion ribaltato su un fianco a poca distanza da un guardrail, fortunatamente però senza feriti, quello capitato sulla Sp 17 a Solanas che ha visto protagonista un trasportatore di biancheria. L’uomo, un cinquantenne, ha perso il controllo del mezzo e l’ha finita con le rote all’aria. Nemmeno un graffio, fortunatamente. Sul posto è rapidamente piombata l’ambulanza medicalizzata Mike 50, di base all’ospedale Marino di Cagliari. I soccorritori hanno tirato un grosso sospiro di sollievo quando hanno visto l’uomo alla guida già, sano e salvo, fuori dall’abitacolo del mezzo.
L’uomo alla guida del camion carico di biancheria che si è ribaltato a Solanas sta bene e i soccorritori sono rimasti solo il tempo necessario per aggiornare l’elenco con il loro intervento, prima di fare marcia indietro e ritornare pienamente operativa per altre eventuali criticità. Alla fine, gli unici danni sono stati quelli riportati dal furgone, che sicuramente avrà bisogno di una seria revisione da parte della ditta, privata, che si occupa della pulizia e del trasporto di biancheria per strutture e clienti privati.
In passato, la Sp 17 è stata teatro di gravi incidenti, anche mortali. Anche la lingua d’asfalto in territorio di Solanas, purtroppo, non è rimasta immune alla scia di sangue che ha già attraversato tante vie della Sardegna. Stavolta, per fortuna, lo schianto è stato solo spettacolare e senza nessuna grave conseguenza. Il traffico è andato in tilt per circa un’ora, il tempo necessario per spostare il camion e mettere nuovamente in piena sicurezza tutta la porzione di Provinciale interessata dall’incidente.