Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, vittoria per i lavoratori dell’Asl: “Straordinari tassati al 5% e buoni pasto per tutti”

È positivo l’esito dell’incontro tra il prefetto e i rappresentanti della UilFpl: c’è l’impegno dei vertici aziendali per tutti i dipendenti del Santissima Trinità, degli ospedali di Muravera e Isili e di tutti i distretti dell’area metropolitana
La Redazione

Sì alla sforbiciata sulla tassa per gli straordinari, che passa al 5%, e ai buoni pasto per tutti i lavoratori (infermieri, Oss, tecnici e amministrativi) dell’Asl 8 di Cagliari. A darne notizia è la UilFpl, fresca di incontro decisivo in prefettura. Da un lato c’erano il segretario regionale Massimo Marceddu e quello generale regionale Mimmo Foddis, dall’altro la parte aziendale rappresentata dal direttore generale e dal direttore amministrativo e l’assessorato regionale alla Sanità.

L’accordo è diventato realtà dopo oltre due ore di dibattito e confronto, a tratti molto duro: “Verranno portati in applicazione entro la mensilità di giugno 2025 gli istituti contrattuali disapplicati di cui all’art. 107 c.2 (indennità di assistenza domiciliare ai CSM Aziendali — indennità dipendenze alla Struttura Alcoologia e Dipendenze — indennità di terapia semintensiva alla Pneumologia Ospedaliera del SS. Trinità). Verranno pagate entro luglio 2025 le eccedenze orarie del Personale relative all’anno 2023 e si procederà successivamente a quelle del 2024. Verrà data immediata indicazione al Servizio del Personale di portare in applicazione i tempi di vestizione relativi ai IO minuti, riguardante i vari servizi ospedalieri e territoriali (radiologia, poliambulatori ecc.) Sulla revisione dei vari regolamenti (buoni pasto — perfomance e valutazioni- prestazioni aggiuntive) e sulla questione parcheggi e divise del P.O. SS. Trinità, le parti concordano che verranno affrontate in successivo momento con il nuovo Commissario Straordinario Aziendale, oramai prossimo all’insediamento.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy