Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, terrore in via Sassari: lite e colpi tra extracomunitari nel mezzo della movida

Una rissa tra africani, paura e delirio in pieno centro storico. Residenti affacciati ai balconi e clienti dei locali terrorizzati. Arrivano i carabinieri, i testimoni: “Hanno dovuto usare il Taser per bloccare uno dei balordi”
La Redazione

Ennesima serata di paura e delirio nel centro storico di Cagliari, per una rissa tra extracomunitari e sono anche volati colpi, in via Sassari, nel rione di Stampace. Un cliente di chissà quale sostanza stupefacente conteso tra due pusher africani, da qui sarebbe scoppiato il delirio. I venditori si sono messi l’uno contro l’altro, e la situazione di degrado, partita da piazza del Carmine, si è presto spostata sulla via Sassari.

LEGGI ANCHE: A Cagliari pestaggio in via Mameli, residenti di Stampace terrorizzati: “Siamo sotto assedio”

Cagliari, rissa tra extracomunitari per il controllo dello spaccio di droga

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, sotto gli occhi sbigottiti e impauriti, ancora una volta, di abitanti e di clienti e famiglie in giro in una serata tiepida di fine weekend. Per bloccare uno dei balordi, stando ad alcuni testimoni, sarebbe stato necessario l’utilizzo del taser. Si tratta dell’ennesima lite, dell’ennesimo pericolo in un centro storico del capoluogo sardo dal quale si levano, sempre più disperate, le grida di chi ci vive e denuncia situazioni di fortissimo degrado, ormai non solo nei fine settimana.

Il cellulare di Adolfo Costa, presidente del comitato dei residenti di Stampace, è bollente a furia di tutti i messaggi ricevuti da parte di chi vive tra via Sassari e via Mameli e gli ha praticamente fatto una “cronaca in diretta” di quanto stava capitando: “La violenza continua in pieno centro storico. Solamente 24 ore fa avevamo espresso grande preoccupazione per gli episodi sempre più gravi . Spaccio a cielo aperto, lotte tra bande per assicurarsi il territorio, insulti, furti e danneggiamenti”, afferma Costa. “La situazione è esplosiva. I residenti e gli avventori del centro storico sono sotto scacco. Prigionieri a casa loro. Sono anni che denunciamo tantissimi episodi malavitosi con filmati e testimonianze che evidenziano lo stato dei luoghi. Ma non basta, non sappiamo più che cosa aspettarci. Il grido d’aiuto è sempre più forte”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy