Eventi ogni anno per ricordare Gigi Riva. L’ha deciso il consiglio comunale che ieri ha dato il via libera a una mozione (presentata dal consigliere leghista Secchi). Ma la famiglia del bomber fissa i paletti. “Nessuna settimana di eventi per celebrare mio papà”, ha scritto su Facebook Nicola Riva, “la settimana a lui dedicata è stata organizzata una volta per la ricorrenza della scomparsa, abbiamo accettato per permettere alle tante persone che lo amavano di condividerne il fresco ricordo ma è stata unica e rimarrà tale.
Una giornata potrebbe essere una bella cosa, una settimana, per i principi di mio padre e nostri, è assolutamente fuori luogo”.
Il consigliere Secchi precisa “che la mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Cagliari non prevede una settimana di eventi ma solo una giornata (il 7 novembre o in una data nella settimana del 7 novembre) nella quale si valuteranno le azioni per ricordare la figura di Gigi Riva. Le ipotesi sono quelle di effettuare incontri con le giovani generazioni, scolaresche, manifestazioni culturali e sportive. Ci potrebbe essere anche la possibilità, come dichiarato dal Sindaco Massimo Zedda, di premiare con borse di studio gli studenti piu’ meritevoli e bisognosi.