Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, tutto pronto per “Pazza idea”: al via il festival letterario e culture digitali

Un ricco programma, tra ospiti e 40 eventi in cartellone: nella location del teatro Carmen Melis, restituito da poco alla città.
La Redazione

Tutto pronto per “Pazza Idea”, il festival letterario e di culture digitali, arrivato quest’anno alla sua 13esima edizione. Dal prossimo giovedì 21 e a domenica 24 novembre, al teatro Carmen Melis di Cagliari, al via un ricco programma di alto livello dedicato a “Disegnare orizzonti”.

Il Festival Pazza Idea è organizzato dall’Associazione Luna Scarlatta con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura e Spettacolo) e della Fondazione di Sardegna.

Manifestazione, patrocinata dall’Università di Cagliari, che fa parte della Rete Nazionale dei Presìdi del libro e che ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con l’Università di Cagliari, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Fra le collaborazioni, quelle con la Fondazione Cesare Pavese, il MUACC- Museo universitario delle arti e delle culture contemporanee e CTM Spa.

La location è quella del teatro Carmen Melis – nella piazza Amedeo Nazzari di Cagliari – di recente riaperto al pubblico. “Pazza Idea” è pronta per una quattro giorni di cultura e 40 eventi in cartellone, tra incontri con autori , presentazioni, mostre, workshop e altro, snodati tra mattina e sera.

Ingresso libero e gratuito. Il nucleo centrale di questa edizione è l’osservazione della complessità del reale e la volontà di immaginare nuovi scenari possibili. Via libera, dunque, ai temi di più urgente attualità, i libri e gli incontri con Riccardo Staglianò, Alessandro Piperno, Zerocalcare, Giulia Caminito, Vera Gheno, Daniele Chieffi, Ilaria Gaspari, Antonio Franchini, Natasha Lusenti, Giulia Siviero, Giorgio Vallortigara, Riccardo Falcinelli, Saif ur Rehman Raja, Espérance Hakuzwimana. Il programma completo sui canali ufficiali della manifestazione.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy