Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, turista ubriaco aggredisce la compagna in strada: immobilizzato col taser

È accaduto all’incrocio tra via Bacaredda e via Tempio, dove diverse segnalazioni al 112 hanno descritto la scena di un uomo molesto e violento. L’aggressore, un 44enne irlandese in vacanza nel capoluogo sardo, è stato visto insultare i passanti e maltrattare la donna che lo accompagnava
La Redazione

Momenti di tensione ieri sera nel centro di Cagliari, dove un uomo in evidente stato di alterazione ha aggredito la propria compagna sotto gli occhi dei passanti.

È accaduto all’incrocio tra via Bacaredda e via Tempio, dove diverse segnalazioni giunte al numero d’emergenza 112 hanno descritto la scena di un uomo molesto e violento. L’aggressore, un 44enne turista irlandese in vacanza nel capoluogo sardo, è stato visto insultare i passanti e maltrattare la donna che lo accompagnava.

All’arrivo della pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, l’uomo è stato colto sul fatto mentre sferrava una testata violenta alla compagna. Di fronte ai militari, ha reagito con minacce e spintoni, rifiutando di calmarsi nonostante i ripetuti tentativi di mediazione.

Vista la pericolosità della situazione e il rifiuto a collaborare, i militari – in conformità con le procedure operative previste – hanno estratto il taser. Neppure l’arco voltaico di preavviso è riuscito a fermare l’aggressore, costringendo i Carabinieri a utilizzare un solo impulso elettrico per immobilizzarlo rapidamente e senza ulteriori danni.

Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha verificato le condizioni dell’uomo, che non ha riportato conseguenze rilevanti. La vittima, donna di pari età e connazionale, ha rifiutato il trasporto in ospedale e non ha sporto denuncia nell’immediato.

Il 44enne è stato denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria, che dovrà decidere se procedere ulteriormente nei suoi confronti.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy