Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, tenta la truffa al distributore: 49enne fratturato dopo una rissa

Tentava di incassare il denaro dei ticket di mancata erogazione nei self-service di un’area di servizio in viale Monastir, ma è finito in ospedale con una frattura esposta alla gamba destra dopo una lite degenerata
Ennio Neri

Tentava di incassare il denaro dei ticket di mancata erogazione nei self-service di un’area di servizio in viale Monastir, ma è finito in ospedale con una frattura esposta alla gamba destra dopo una lite degenerata. Protagonista della vicenda un 49enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, soccorso questa mattina da un’equipe del 118 e ora ricoverato in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale “SS. Trinità” di Cagliari.

Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri della Sezione Radiomobile, intervenuti sul posto, l’uomo avrebbe trascorso la notte all’interno dell’impianto carburanti, impossessandosi di numerosi ticket lasciati o forse sottratti agli automobilisti. Con questi si sarebbe presentato al gestore per ottenere il rimborso in contanti, simulando un malfunzionamento del distributore automatico.

Il presunto raggiro si è interrotto bruscamente all’alba, quando il 49enne ha notato l’auto di un 35enne, con cui ha rapporti di conoscenza, parcheggiata nell’area di servizio. Si sarebbe introdotto nell’abitacolo, forse per sottrarre un’ulteriore ricevuta, ma è stato sorpreso dal proprietario. Tra i due è scoppiata una colluttazione che si è conclusa con una spinta: il 49enne è caduto rovinosamente sull’asfalto, procurandosi una grave lesione alla gamba.

Allertati dai presenti, i militari dell’Arma sono giunti rapidamente sul posto, raccogliendo le testimonianze e acquisendo le immagini della videosorveglianza. Alla luce degli elementi emersi, il 35enne è stato denunciato per lesioni personali gravi, mentre per il 49enne è scattata la denuncia per truffa continuata.

L’indagine resta aperta: i Carabinieri stanno verificando eventuali denunce analoghe in città per ricostruire l’intero quadro e garantire piena tutela agli utenti dei servizi pubblici.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy