Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, trovati dopo 30 anni gli abiti di Manuela Murgia: “Ora i bugiardi non avranno scampo”

Il ritrovamento dei vestiti indossati dalla 16enne al momento della morte fa crescere, nettamente, le possibilità di trovare traccia dei possibili assassini. La gioia dei parenti: “Le bugie stanno per finire, nessuno sarà protetto”
La Redazione

“Ora non si scappa più. Ora non si nasconde più niente. I 𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝗶 di Manuela sono stati 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶 e verranno sottoposti a tutte le 𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗲𝗻𝘀𝗶 possibili: Dna, impronte, tracce biologiche, polveri, fibre, qualsiasi minima prova che possa portarci alla verità”. Così i parenti della sedicenne trovata morta in fondo a uno dei canyon di Tuvixeddu il 4 febbraio 1995. Gli abiti che la ragazzina indossava quando è morta sono stati ritrovati dagli esperti che stanno lavorando su nuovi indizi e prove dopo che il caso, etichettato inizialmente come suicidio, è stato riaperto con la pista principale del femminicidio. La notizia del ritrovamento di maglia, giacca, pantaloni e scarpe è stata data da L’Unione Sarda in edicola.

“Ogni 𝘀𝗶𝗻𝗴𝗼𝗹𝗼 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗿à 𝗲𝘀𝗮𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 con la massima attenzione. Chi ha toccato quei vestiti? Chi ha cercato di cancellare ogni traccia? Chi credeva di farla franca? Vi diamo una certezza: non avete più scampo. La scienza non si può ingannare. 𝗟𝗲 𝗯𝘂𝗴𝗶𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗶𝗻𝗶𝗿𝗲. Chiunque abbia rivestito Manuela o toccato gli abiti di Manuela, 𝗵𝗮 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗲, o qualsiasi cellula di sfaldamento. A voi che sapete e avete taciuto: 𝗼𝗿𝗮 è 𝗶𝗹 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘁𝘂𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗮𝘂𝗿𝗮”, tuonano i familiari della sedicenne. “A voi che avete mentito, insabbiato, nascosto le prove: vi conviene iniziare a sudare freddo, perché 𝗹𝗮 𝘃𝗲𝗿𝗶𝘁à 𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗿𝗮𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝘃𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘂𝗻 𝘁𝗿𝗲𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀o. Nessuno verrà risparmiato. 𝗡𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗮𝗿à 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘁𝘁𝗼. Le 𝗶𝗻𝗱𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶 𝘃𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮, grazie al lavoro incredibile delle Forze dell’Ordine, che non si fermeranno finché ogni singolo responsabile non sarà inchiodato alle proprie colpe. Giustizia per Manuela. Giustizia, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗶𝗲𝘁à, come voi non l’avete avuta per lei!”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy