Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, potatura degli alberi: lunedì rivoluzione traffico in viale Merello

Il Comune chiude per 3 giorni il tratto tra via Is Maglias e piazza d’Armi
La Redazione

Cagliari, lunedì rivoluzione traffico in viale Merello

Cagliari, lunedì rivoluzione traffico in viale Merello. Il Comune interviene per la manutenzione e la messa in sicurezza delle alberature di viale Merello nel tratto compreso tra via Is Maglias e piazza D’Armi. In vista dei lavori, la circolazione in viale Merello subirà importanti modifiche nella settimana dal 14 al 19 luglio 2025.

Secondo quanto stabilisce l’ordinanza dirigenziale del Comune di Cagliari, dalle ore 6:45 alle 13:00, i tecnici eseguiranno operazioni di potatura e controllo delle alberature lungo il viale. Per garantire lo svolgimento delle attività in condizioni di sicurezza e tutelare la salute pubblica, il provvedimento prevede due misure fondamentali: chiusura totale al traffico veicolare nel tratto interessato e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Il Comune raccomanda agli automobilisti e ai residenti di prestare attenzione alla segnaletica provvisoria che verrà installata nei giorni precedenti l’inizio dei lavori. Le forze dell’ordine monitoreranno l’area per far rispettare i divieti e garantire la sicurezza di operatori e cittadini.

L’intervento del Comune

L’intervento si inserisce in un più ampio piano comunale di cura del verde urbano, con l’obiettivo di prevenire il rischio di caduta di rami o alberi, specie nei mesi estivi caratterizzati da caldo intenso e fenomeni atmosferici improvvisi.

Si invitano gli utenti della strada a utilizzare percorsi alternativi e a programmare con anticipo eventuali spostamenti nella zona interessata. I residenti potranno rivolgersi agli uffici comunali per ulteriori chiarimenti.

L’amministrazione comunale confida nella collaborazione dei cittadini, fondamentale per il buon esito delle operazioni e per la salvaguardia del decoro e della sicurezza urbana.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy