Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, testa alla Fiorentina con la calcolatrice in mano: per salvarsi servono 3 vittorie

Sulla strada salvezza dei rossoblù arrivano Venezia e Empoli, “solo” sei punti più sotto. Vietato commettere errori per cercare di raggiungere l’obbiettivo di restare in serie A
La Redazione

Ā Il Cagliari ha un avversario in più per la corsa salvezza. ƈ il Venezia: ha battuto il Monza e ha ridotto da nove a sei punti la distanza dai rossoblù sconfitti a Milano dall’Inter. Un rivale scomodo perchĆ©, se dovesse riuscire a mantenersi “in vita” da qui a maggio, si giocherebbe la salvezza – o almeno una grande fetta – proprio alla Domus alla penultima giornata di campionato. In lizza, sempre a quota 24, c’ĆØ l’Empoli. Il Cagliari ha il destino nelle sue mani. E il giorno di Pasquetta ha a disposizione il secondo vero match point salvezza, questa volta con la Fiorentina. Di fronte all’ex Mina e compagni una squadra difficile da inquadrare: punta all’Europa, ma ha anche momenti di appannamento come nella gara di ieri con il Parma.
Ā Ā Ā Ā Con tante squadre che frenano, la quota salvezza si abbassa. Negli ultimi dieci anni due volte sono bastati 31 punti, al Verona due anni fa e alla Salernitana, proprio di Nicola, tre stagioni orsono ai danni del Cagliari bloccato sul pari a Venezia. L’attuale mister rossoblù Davide Nicola si era salvato con il Crotone a 34 punti, con l’Empoli a 36 e con il Genoa a 39. Domani la ripresa degli allenamenti in vista della gara con la Fiorentina. Nicola per quella gara non avrĆ  a disposizione Deiola, il primo dei diffidati a scontrarsi con la legge del giallo che porta automaticamente alla squalifica. Nicola a Milano ha tenuto per la prima volta a riposo Luperto: sarĆ  sicuramente tra i titolari per la sfida con i viola. Probabile il rilancio dal primo minuto anche di Luvumbo.Ā 

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy