Chiusura di quattro giorni per la “Pizzeria da Matilde”, nella via Bacaredda di Cagliari, a seguito della sanzione comminata dalla Polizia Locale per occupazione di suolo pubblico senza regolare concessione di utilizzo.
A seguito di un controllo, effettuato lo scorso 23 luglio, la Polizia Locale ha infatti riscontrato che 3,25mq di suolo pubblico – il marciapiede davanti all’attività – erano occupati abusivamente da sei sedie, una panchina, due tappeti verdi e due bidoni per i rifiuti.
Scattata dunque la sanzione di chiusura dell’esercizio commerciale per quattro giorni consecutivi, dal 5 maggio 2025 all’8 maggio 2025, secondo l’art. 18, comma 19, del Regolamento, che nel caso di sospensione dell’attività “stabilisce il principio generale secondo cui per la determinazione dell’omogeneità del periodo di applicazione delle sanzioni rispetto al periodo di accertamento della violazione, si fa riferimento alle seguenti fasce temporali: estiva dal 01 maggio al 30 ottobre e invernale dal 01 novembre al 30 aprile”.