Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, straniero 24enne ruba uno smarthpone e prende a calci l’auto della polizia

Il ladro bloccato in tempi rapidi dagli agenti. Una volta dentro la macchina, l’ha danneggiata nonostante fosse ammanettato
Paolo Rapeanu

Polizia di Stato di Cagliari: ruba uno smartphone e poi danneggia la volante. Arrestato.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, per l’ipotesi di reato di furto, resistenza e danneggiamento aggravato.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di martedì, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 che indicava, alla polizia, il furto di uno smartphone e di un paio di occhiali dall’interno di un autosalone a Cagliari, sito nella zona industriale della città, ad opera di un uomo, presumibilmente di origine straniera, che era stato ripreso dal sistema di videosorveglianza.

Gli agenti della squadra volante sono riusciti a rintracciare nell’immediatezza, nell’area circostante un individuo corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima, che, nel contempo, tracciava lo spostamento del proprio cellulare, fornendo in tempo reale la posizione agli stessi agenti.

Il presunto autore del furto, un 24enne, una volta bloccato ha opposto una forte resistenza tanto che gli agenti hanno avuto non poca difficoltà metterlo in condizione di non nuocere. Nonostante ciò, l’uomo ha danneggiato l’auto di servizio con calci e testate, scardinando il finestrino posteriore.

L’uomo, al momento del fermo, portava con sé un borsello al cui interno vi erano custoditi il cellulare e gli occhiali sottratti alla vittima, a cui, in sede di denuncia, sono stati restituiti

L’uomo è stato condotto e trattenuto negli uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato in flagranza di furto aggravato in concorso.

I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valuta

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy