Un uomo di nazionalità romena, senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato presso un esercizio commerciale. Le operazioni sono iniziate quando i carabinieri di Cagliari hanno ricevuto la segnalazione della centrale operativa di un furto che si stava verificando in un negozio di abbigliamento in viale Monastir. Il personale dell’esercizio commerciale aveva notato il sospetto, insieme a due complici non identificati, mentre nascondeva capi di abbigliamento per un valore totale di 1.050 euro all’interno di una busta schermata, utilizzata per eludere le barriere antitaccheggio.
All’arrivo dei militari, il soggetto è stato immediatamente individuato e messo in sicurezza. La successiva attività investigativa ha permesso di collegare l’uomo a un episodio analogo avvenuto il 25 gennaio presso un altro esercizio commerciale, in relazione al quale è stata formalizzata querela.
La merce rinvenuta è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale, mentre l’arrestato è stato portato nelle camere di sicurezza del Comando dei carabinieri di Cagliari-Villanova, dove ha passato la notte in attesa del giudizio con rito direttissimo che si sta svolgendo in questo momento. Nel frattempo, proseguono le indagini per identificare i complici e accertare eventuali ulteriori responsabilità legate a reati simili.