Queeresima 2025, sabato 17 maggio la partenza dei 40 giorni di iniziative in vista del Sardegna Pride
Il 17 maggio, in tutto il mondo, si celebra la giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-trans-intersex-afobia. A Cagliari parte il Sardegna Pride, l’appuntamento è fissato alle ore 20 in piazza San Giacomo, con la fiaccolata organizzata da ARC in ricordo di tutte le persone vittime dell’odio in ogni parte del mondo. Il corteo si snoderà nel cuore dalla città, attraversando punti di grande visibilità, da piazza Costituzione a piazza Dettori, passando per il quartiere di Marina, fino a piazza del Carmine. Per l’occasione a Palazzo Bacaredda sarà esposta la bandiera arcobaleno.
Con la fiaccolata, inoltre, si inaugurano i quaranta giorni di iniziative di rivendicazione e sensibilizzazione della Queeresima 2025, che si chiuderà sabato 28 giugno con il Sardegna Pride a Sassari.
Dopo la fiaccolata di domani, domenica è in programma “La festa delle famiglie”, giochi e pic nic in piazza Garibaldi a Cagliari, manifestazione promossa da Famiglie arcobaleno.
Sabato 24 maggio in programma un torneo femminile di padel a sostegno del Pride, con partecipazione di sponsor e associazioni, animazione e dj set.