Una calza ricca di doni, sì, ma anche tanti sorrisi e solidarietà quella portata dalla “Befana dei Vigili” ai bimbi ricoverati all’ospedale Pediatrico Microcitemico. Nel capoluogo è il ritorno di una tradizionale iniziativa di solidarietà, come annunciato dalla Polizia Locale lo scorso dicembre. Non è mancata la collaborazione dei cittadini che hanno donato un giocattolo nuovo nei punti vendita che esponevano la locandina dedicata all’evento.

Grande partecipazione anche da parte dei bambini della Scuola dell’infanzia di Su Planu che oltre ai doni hanno realizzato dei disegni e delle dediche per i bimbi dell’ospedale. Una raccolta che è riuscita ad andare ben oltre le aspettative: sono 400 infatti i giocattoli raccolti e consegnati questa mattina ai piccoli pazienti da un agente della Polizia Locale di Cagliari, nelle vesti della befana.
La distribuzione dei doni ha coinvolto l’ospedale Microcitemico, in particolare la clinica pediatrica e il reparto di Neuropsichiatria dell’infanzia, ma una parte dei doni è stata distribuita anche all’ospedale Brotzu, nei reparti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica. La befana inoltre non si è scordata neppure dei piccoli pazienti in attesa al Pronto Soccorso Pediatrico.

Domani, 7 gennaio, proseguirà la distribuzione ancora al Microcitemico, nei reparti di Talassemia, Diabetologia e Endocrinologia e presso le associazioni Killia e “il Sogno di Giulia”.