Il restyling dei ponti dello stadio di Cagliari, che consentono da Monte Mixi di arrivare a Sant’Elia e viceversa, tutti nuovi, più importanti interventi di rifualificazione nel rione popolare. Grosse novità dall’ultima Giunta Zedda, con operazioni molto importanti portate al tavolo dall’assessora comunale alle Politiche Sociali, Anna Puddu.
“Abbiamo approvato due delibere importanti che vanno in continuità con gli interventi di rigenerazione urbana del quartiere di Sant’Elia. Gli interventi saranno finanziati nell’ambito del Pon Metro Plus e città medie sud 2021-2027″.
Cagliari, restyling ponti per stadio e altri interventi a Sant’Elia
In dettaglio sono previsti: interventi di valorizzazione delle passerelle pedonali esistenti collocate tra il quartiere di Monte mixi e l’area dello stadio che consentono l’attraversamento del canale di San Bartolomeo e la riqualificazione Piazza Franco Oliverio con rifacimento della pavimentazione e delle gradinate, nuova illuminazione pubblica.
Spazio anche, dopo una lunga attesa, alla rivisitazione della sezione stradale e riassetto asse viario di Borgo Sant’Elia e di Via Gabriel, con rimodulazione dei camminamenti pedonali.
L’importo totale finanziato è decisamente corposo: quattro milioni di euro per riqualificare delle aree strtegiche e molto frequentate del quartiere cagliaritano di Sant’Elia e, in parte, di Monte Mixi.