Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, il Poetto ostaggio del ciclone Harry non ferma gli appassionati “estremi” di kitesurf

VIDEO- Eccoli, intenti a fare evoluzioni tra le maxi onde che si sono mangiate la spiaggia del Poetto. In tanti hanno notato la scena, tra applausi e contestazioni. Cosa ne pensate?
Paolo Rapeanu

Cagliari, il Poetto in tempesta con il ciclone Harry non blocca gli appassionati di kitesurf

Il Poetto di Cagliari trasformato con le onde alte e potenti che divorano metri di spiaggia spinte dal ciclone Harry in mare più il vento che soffia senza tregua e i kitesurf. In uno scenario che per molti è sinonimo di pericolo, per altri diventa il palcoscenico ideale per sfidare i propri limiti.

È quanto accaduto nelle ultime ore sul litorale cagliaritano, dove alcuni kitesurfer hanno deciso di entrare in acqua nonostante le condizioni proibitive, regalando uno spettacolo che non è passato inosservato.

https://www.instagram.com/p/DTvK5opijHN

Evoluzioni tra le maxi onde del Poetto

Con il mare in burrasca e il cielo plumbeo, le vele colorate hanno iniziato a solcare l’orizzonte. I kitesurfer, ben visibili anche dalla passeggiata, si sono lanciati tra le onde alte, sfruttando raffiche violente per salti ed evoluzioni spettacolari.

Un’immagine insolita, resa ancora più suggestiva dall’erosione della spiaggia, ā€œmangiataā€ dal mare in tempesta. Ecco manovre ardite e atterraggi difficili, in un equilibrio costante tra controllo e rischio.

Per gli appassionati, condizioni del genere rappresentano l’essenza stessa del kitesurf più estremo.

LEGGI ANCHE: Maltempo in diretta | Cagliari e sud Sardegna nell’occhio del ciclone Harry

Tra applausi, critiche e timori per la sicurezza

La scena ha diviso chi osservava. Da un lato applausi e ammirazione per il coraggio e la tecnica degli atleti, capaci di trasformare una giornata di maltempo in un’esibizione adrenalinica.

Dall’altro, contestazioni e preoccupazioni: c’è chi parla di imprudenza, di un esempio sbagliato, soprattutto in un momento in cui il mare ha giĆ  mostrato tutta la sua forza distruttiva. Non manca il timore di possibili interventi di soccorso, con rischi anche per chi dovrebbe prestare aiuto.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy