Cagliari, triplo colpo per il futuro: riscattati Caprile, Piccoli e Adopo
Il Cagliari guarda avanti e mette solide basi per il futuro: il club rossoblù ha ufficializzato il riscatto a titolo definitivo di Elia Caprile, Roberto Piccoli e Michel Ndary Adopo, che si legano alla societĆ sino al 30 giugno 2029. Tre giovani di talento, protagonisti della salvezza conquistata nellāultima stagione, diventano a tutti gli effetti patrimonio del club.
Caprile, il āSantāEliaā tra i pali
Classe 2001, Elia Caprile ĆØ arrivato nellāIsola lo scorso gennaio dal Napoli. Il suo esordio in maglia rossoblù, lā11 gennaio a San Siro contro il Milan, ĆØ stato subito da protagonista: parate decisive e un pareggio strappato al Meazza. PersonalitĆ da veterano, riflessi fulminei e capacitĆ di guidare la difesa con sicurezza lo hanno fatto diventare presto un idolo dei tifosi, che lāhanno ribattezzato āSantāEliaā. In 18 presenze, ha mantenuto la porta inviolata in cinque occasioni, risultando determinante nella corsa salvezza.
Piccoli, doppia cifra e cuore bergamasco
Dal prestito allāinvestimento definitivo: Roberto Piccoli, classe 2001, ĆØ arrivato dallāAtalanta lāestate scorsa e si ĆØ subito fatto notare. Il 12 agosto ha siglato una doppietta contro la Carrarese in Coppa Italia, inaugurando una stagione da protagonista. Dieci reti e tre assist in Serie A, tra cui gol pesantissimi contro Parma, Verona, Monza, Lazio, Bologna e Venezia. Prima punta potente e completa, Piccoli ĆØ il primo italiano nato dal 2001 in poi ad andare in doppia cifra in un campionato di Serie A. Il suo fiuto del gol e la dedizione al gioco lo hanno reso un riferimento offensivo imprescindibile.
Adopo, il motore del centrocampo
Arrivato anche lui dallāAtalanta, Michel Ndary Adopo (classe 2000) ha giocato una stagione da protagonista assoluto, diventando una delle rivelazioni del campionato. Presente in 38 partite tra Serie A e Coppa Italia, ha portato dinamismo, forza fisica e intelligenza tattica al centrocampo rossoblù. Il suo primo gol in Serie A, segnato il 10 maggio a Como, ha coronato una stagione di grande crescita, fatta di inserimenti, recuperi e continuitĆ .
Scommesse vinte e fondamenta per il futuro
Con il riscatto di Caprile, Piccoli e Adopo, il Cagliari punta su tre profili giovani ma già pronti, che si sono calati con convinzione nel progetto rossoblù. Tre operazioni che non solo certificano la qualità del lavoro sul mercato, ma confermano la volontà della società di costruire una squadra solida e ambiziosa, pronta ad affrontare il futuro con entusiasmo e determinazione.