Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari piange una giovane mamma e Oss, è morta Isabel Arca

La donna, molto conosciuta, stroncata da un tumore “flash”. Lascia il marito, due figli, i genitori e le sorelle
Paolo Rapeanu

Cagliari piange Isabel Arca: addio a una giovane mamma e Oss amata da tutti

La comunità di Cagliari è in lutto per la scomparsa di Isabel Arca, giovane mamma e operatrice socio sanitaria. Aveva solo 45 anni ed è venuta a mancare prematuramente a causa di un tumore "fulminante", scoperto circa un anno fa, che purtroppo ha progredito rapidamente senza lasciarle scampo. Una notizia che ha scosso profondamente il quartiere di San Michele, dove Isabel era molto conosciuta e amata.

La donna, descritta da chi la conosceva come solare, generosa e sempre disponibile ad aiutare gli altri, lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma anche tra colleghi, amici e vicini. Isabel lascia il marito, Andrea Pinna, stimato impiegato per la catena SuperEmme che gestisce anche il supermercato di via Cinquini e due figli, oltre ai suoi genitori e sorelle, stretti in queste ore da un dolore che unisce davvero tutta la città.

Il male che l’ha colpita non le ha lasciato scampo, sviluppandosi in poco tempo e portandola via ai suoi cari senza lasciare spazio alla speranza. Un tumore "flash" che ha spezzato troppo presto una vita piena di amore e dedizione. Il ricordo di Isabel resta vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla: una donna forte, una mamma presente, una professionista attenta nel suo lavoro di Oss, a contatto quotidiano con chi aveva bisogno di cura e sostegno. In molti, in queste ore, stanno esprimendo il loro cordoglio sui social e nei messaggi alla famiglia, a testimonianza di quanto fosse amata e stimata.

Il funerale è stato già fissato: le esequie organizzate dall'agenzia di Giuseppe Contu sono previste per lunedì 20 ottobre 2025, alle ore 15 nella chiesa di Cagliari della Madonna Medaglia Miracolosa.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy