Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari piange Guido Lai, coordinatore salesiano dal cuore d’oro: “Sempre vicino agli ultimi”

È morto a 73 anni uno dei collaboratori più noti della parrocchia di San Paolo. Una vita da tenente di vascello della Marina militare e tante opere di solidarietà, sempre pronto ad ascoltare a aiutare i tanti bisognosi che bussavano alle porte della chiesa di piazza Giovanni: “Ci rivedremo in cielo”
La Redazione

Addio a Guido Lai, è morto a 73 anni il responsabile del centro d’ascolto della parrocchia salesiana di San Paolo, in piazza Giovanni a Cagliari. Era un collaboratore dei salesiani da sempre in prima linea, pronto a sentire tutti i bisogni degli “ultimi” che, purtroppo, non mancano nemmeno in una zona centrale come quelle di San Benedetto e Fonsarda. Lascia la moglie e due figlie. Nella vita è stato tenente di vascello ed era in congedo dalla Marina militare.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 4 dicembre alle 15:30 nella chiesa che tanto conosceva bene, quella di San Paolo. Tra i tanti giovani, amici ed ex colleghi che lo piangono c’è anche la Fidal Sardegna. Guido Lai, cugino di Sergio Lai, era il responsabile dei servizi internet della stessa Fidal: “Guido non c’è più. Dopo lunghissima e penosa malattia, come si dice in questi casi, il nostro webmaster, Guido Lai, è volato via, sicuramente in paradiso, perché lui ci credeva. È stato colui che ha inventato il sito della federatletica isolana, quando ancora il sito nazionale non esisteva e ci ha poi traghettati nella nuova era digitale con sito nella sua veste attuale. Di questa pagina lui conosceva tutti i segreti e, pur non scrivendo moltissimo, vi accedeva tutti i giorni, per molte ore al giorno, per tenerla in ordine, come amava dire. Ex allievo salesiano, e ai salesiani di piazza Giovanni XXIII, e non solo, legatissimo, marinaio di lungo corso in pensione. Ciao Guido, resterai sempre nei nostri cuori”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy