Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Stewart Copeland Stewart Copeland

Cagliari, per Capodanno si balla nel Largo con la musica dei Police

Per la prima volta in Sardegna l’ex batterista della storica band inglese che si esibirà sul palco alle 22: 30. Gli organizzatori: “Non è un evento di nicchia e nemmeno d’ascolto. Sarà un concerto da ballare”
La Redazione
Stewart Copeland

Nelle altre città dive si è esibito ha fatto il tutto esaurito. Ora per la prima volta arriva in Sardegna, a Cagliari per il Capodanno 2025: Stewart Copeland, ex batterista dei Police, porta sul palco principale della notte di San Silvestro ‘Police Deranged For Orchestra’, una sorta di opera orchestrale che rivisita i brani più celebri della band: Roxanne, Don’t stand so close to me e Message in a bottle solo per citarne alcuni, ma anche tutta un’altra serie di canzoni che hanno fatto la storia della musica contemporanea.
    

Copeland, 72 anni, arriva nell’Isola a cinque mesi dal fortunato concerto del suo ex collega Sting a Pula e dopo una serie di eventi tutti sold out anche in Italia. Suonerà con i 28 elementi dell’Orchestra da camera della Sardegna che ha già esperienza con concerti pop perché ha lavorato con Pat Metheny. L’ufficializzazione del nome di Copeland, che torna in Italia dopo avere portato il suo spettacolo a Ferrara ad ottobre è arrivata oggi dal Comune di Cagliari che ha assegnato a Vox Day di Davide Catinari e Serenella Massacci il bando da 375mila euro, il 50% dei quali cofinanziati dalla Regione, come ha ricordato l’assessora della Cultura Maria Francesca Chiappe.


    Sarà un Capodanno diffuso in varie piazze – formula ormai collaudata per Cagliari – ma il palco principale sarà quello del Largo Carlo Felice, proprio di fronte al porto, dove Copeland salirà alle 22.30 con una pausa per il brindisi della mezzanotte, ma la musica inizierà già alle 21. Dalla mezzanotte e 20 poi spazio al djset sino all’1.30.


    “Ci tenevamo a fare qualcosa per la città, non tanto per accontentare una specifica nicchia di pubblico – spiega Catinari – La considerazione che si tratti di un concerto di nicchia mi sembra assurda, con un artista così popolare che quando fa concerti a pagamento registra sempre il sold out. Anzi – chiarisce l’organizzatore dell’evento – penso che un nome così possa richiamare anche qualcuno da fuori, collegamenti aerei permettendo. E poi è un concerto in linea con il Capodanno perché è assolutamente da ballare, non è un concerto d’ascolto”. 

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy