Cagliari, investe un pedone a Sant’Avendrace: pirata rintracciato e denunciato
Cagliari, investe un pedone a Sant’Avendrace: pirata rintracciato e denunciato. Rintracciato in poche ore il conducente che, nella mattinata di lunedì 7 luglio, ha investito un pedone nel quartiere cagliaritano di Sant’Avendrace, dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso. Grazie a un’efficace collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, la Polizia Locale di Cagliari ha identificato il veicolo responsabile e il suo conducente, avviando le procedure per il deferimento all’Autorità Giudiziaria.
L’allarme poco dopo l’incidente, quando la Centrale Operativa del 118 ha richiesto l’intervento della Polizia Locale per un investimento con fuga dell’automobilista. La vittima, un uomo di 58 anni, nato e residente a Cagliari, ha ricevuto le cure sul posto dal personale sanitario, prima del trasferimento al Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero SS. Trinità, dove ha ricevuto le cure necessarie.
- Leggi anche Paura a Cagliari, pirata della strada investe un ragazzino in piazza Giovanni XXIII e scappa
Le indagini
Gli agenti della Sezione Infortunistica Stradale hanno immediatamente avviato le indagini. Decisiva si è rivelata la testimonianza di un cittadino presente al momento dell’incidente, che ha fornito utili dettagli sul modello e sul colore dell’auto coinvolta. Elemento determinante è stato poi l’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sia comunali che privati, che hanno consentito di individuare la targa e di ricostruire la direzione di fuga del mezzo.
Nel giro di poche ore, il veicolo è stato localizzato in sosta nello stesso quartiere e il conducente identificato. Nei suoi confronti scattati il ritiro immediato della patente di guida, la contestazione delle gravi violazioni al Codice della Strada e l’avvio delle procedure penali per omissione di soccorso, reato che prevede sanzioni pesanti anche sul piano penale.