Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, duemila in piazza per la Palestina: lanci di vernice contro le sedi di Confindustria e Fratelli d’Italia

Ritornano i manifestanti in piazza, nuovo corteo improvvisato. Lanci di vernice contro la sede di Fratelli d’Italia
Paolo Rapeanu

Cagliari, nuova manifestazione spontanea per la Palestina: in piazza Garibaldi circa 1500 persone. Continuano le proteste dopo lo sciopero generale. Il centro della città torna a farsi teatro della protesta.

Nel pomeriggio di oggi, sabato, piazza Garibaldi è stata nuovamente attraversata da una manifestazione spontanea in solidarietà con la Palestina. Secondo quanto trapelato, l’iniziativa non sarebbe stata preannunciata alla questura di Cagliari, che non avrebbe ricevuto alcuna comunicazione ufficiale nei tempi previsti dalla normativa.

l'appuntamento ha comunque visto la partecipazione di circa 1500 persone, per ribadire il proprio dissenso nei confronti di "una pulizia etnica in atto".

Si tratta dell’ennesimo segnale di una mobilitazione che non si arresta. Solo 24 ore prima, sempre a Cagliari, la città era stata attraversata da un imponente corteo.

Cagliari, in piazza per la Palestina anche balordi: vernice contro sedi di Confindustria, Terna e Fratelli d'Italia

All'interno del serpentone non sono mancati, stavolta, anche gesti vandalici. Vernice rossa è stata gettata contro gli ingressi delle sedi di Confindustria, Terna e di Fratelli d'Italia, a riprova che almeno una parte dei manifestanti non era in piazza "solo" per sposare la causa palestinese. "Attacco a una sede di fratelli d’Italia da parte dei soliti facinorosi durante l’odierna manifestazione pro Palestina. Ecco l’opera di pochi incivili che usano la piazza per dare sfogo ad istinti bestiali, e mi scuso con le bestie", tuona il capogruppo di FdI, Pierluigi Mannino. "Mi aspetto la presa di distanza e la solidarietà del centrosinistra locale per questo gesto deprecabile e che nulla ha a che fare con la civile convivenza e col sano confronto politico. Chi non denuncia è complice e contribuisce allo scadimento della politica".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy