Era chiusa da due anni, da oggi però nuova vita per la mensa universitaria di via Premuda a Cagliari. Per gli studenti il recupero di un servizio, che ora si aggiunge a quello già presente in piazza Michelangelo e in via Trentino, in una moderna versione: oltre 500 posti a sedere e fino a 5mila pasti al giorno.

Soddisfazione per il direttore generale Ersu, Raffaele Sudas che parla di “un passo fondamentale per migliorare servizi e benessere deii giovani”, durante l’inaugurazione di questa mattina. Una mensa, quella di via Premuda, che tra le varie novità presenta anche una cucina dedicata alla preparazione degli alimenti per celiaci.
Una nuova mensa sviluppata su tre piani: al piano terra c’è la cucina, grande 245 metri quadri, accanto 80 metri quadri di zona lavaggio e poi 900 metri quadri di zona distribuzione, oltre ai bagni. Al primo piano 520 metri quadri di sale studio per gli studenti e gli uffici, nel seminterrato spogliatoi e area per lo stoccaggio degli alimenti. Gli interventi sulla struttura, per un costo complessivo di 2,9 milioni di euro, finanziati con fondi Fsc 2007/2013 e cofinanziati dall’Ersu, si concluderanno tra febbraio e marzo 2025.