Nuovo stadio di Cagliari sempre più vicino, manca solo la “quota” della società di Giulini
Il sindaco Massimo Zedda annuncia la fine dell’iter per il nuovo stadio di Cagliari: “Attendevamo da dieci anni questa notizia. Oggi si è chiusa positivamente la Conferenza dei servizi decisoria che ha approvato il progetto del nuovo stadio”.
LEGGI ANCHE: “Col nuovo stadio a Cagliari gli Europei, i concerti e il nuovo look per il quartiere di Sant’Elia”
“Attendevamo da dieci anni questa notizia”, ha sottolineato Zedda. “Oggi si è chiusa positivamente la Conferenza dei servizi decisoria che ha approvato il progetto del nuovo stadio”.
Un percorso lungo, fatto di passaggi tecnici, studi ambientali e carte su carte. Ora, pero, come spiega il Sindaco, l’iter è concluso anche sotto il profilo delle autorizzazioni ambientali e paesaggistiche, ottenute tramite il Provvedimento autorizzatorio unico regionale (ex Via - Valutazione di impatto ambientale).
Il progetto del nuovo stadio entra dunque nella fase operativa. “Procederemo spediti sui prossimi passi”, ha aggiunto Zedda. E “non appena il Cagliari Calcio trasmetterà il Piano economico finanziario aggiornato, si potrà lavorare agli adempimenti per pubblicare la gara internazionale per l’affidamento della concessione di costruzione e gestione della nuova struttura”.
Quello che sorgerà nel quartiere Sant’Elia sarà un impianto moderno. Pensato non solo per essere la “nuova casa del calcio”, ma per ospitare “concerti, spettacoli e grandi eventi”, diventando così un “punto di riferimento di tutte e tutti i sardi”.