Cagliari, trovato morto in casa in via Monte Acuto: ecco chi è. Il “buongiorno” e “buonasera”, per le scale della palazzina al civico 9 di via Monte Acuto a Cagliari, non mancava mai. Poi, per il resto, una vita trascorsa in modo abbastanza riservato: così Piergiorgio Boi viene ricordato dai vicini. Cinquantanove anni, era morto da tre giorni in casa quando è stato dato l’allarme. La “puzza”, anche aiutata dalle alte temperature, orami si sentiva per tutto il condominio. “Abbiamo sentito le sue finestre sbattere per il vento, abbiamo provato a bussare alla porta, senza successo”, racconta uno dei vicini, Matteo Angioni.
Che, insieme alla compagna Anna Bistrussi e con l’aiuto di Luca Medas e Stefano Secci, hanno subito dato l’allarme. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno compreso sin da subito che si trattava di un caso di morte non violenta, il medico legale ha accertato il fatale inghippo cardio circolatorio.
Piergiorgio Boi, trovato morto in casa a Cagliari in via Monte Acuto, se n’è andato così, in silenzio.
“Una persona gentile e molto riservata, che non aveva mai dato problemi”, prosegue nel racconto Matteo Angioni. “Sapevamo che stava poco bene, magari sarebbe stato meglio se avesse avuto qualcuno, magari una badante, che lo seguisse in casa”. Tant’è. Boi viveva da solo, nel 2022 c’era stato il funerale della madre. Oggi lo piangono i fratelli e le sorelle. Lo ricorda con molto affetto anche Davide Carta, l’agente funebre dell’agenzia Osiria di Cagliari che, così come tre anni fa organizzò le esequie della madre, lo stesso ha fatto per l’ultimo saluto a Piergiorgio Boi: giovedì 17 luglio, alle 11:50, nella cappella del cimitero di San Michele a Cagliari.