A Cagliari un “Miracolo di Natale” da record per la 29esima volta
Anche questāanno Cagliari ha risposto presente allāappello della solidarietĆ del “Miracolo di Natale”. La scalinata della basilica di Nostra Signora di Bonaria si ĆØ trasformata in un fiume colorato di pacchi, buste e scatoloni: cibo, giocattoli, abiti e beni di prima necessitĆ , frutto della generositĆ di migliaia di cittadini.
Ć il segno tangibile che il āMiracolo di Nataleā non ĆØ solo uno slogan, ma una tradizione ormai radicata nel cuore dei sardi.
Lāedizione numero 29 dellāiniziativa benefica ideata da Gennaro Longobardi ĆØ stata, ancora una volta, da incorniciare. Fin dalle prime ore del mattino, famiglie intere, associazioni, realtĆ private e semplici cittadini hanno raggiunto Bonaria per lasciare un dono, spesso accompagnato da un biglietto o da un sorriso.
Un gesto semplice, ma carico di significato, che testimonia come la solidarietĆ riesca a unire generazioni e quartieri diversi.
LEGGI ANCHE: Tutto pronto per il āMiracolo di Nataleā a Cagliari: āRiempiamo la scalinata di Bonaria di doniā
Dal cibo a lunga conservazione ai giocattoli per i più piccoli, passando per prodotti per lāigiene e dolci natalizi, la raccolta consentirĆ di alleviare le difficoltĆ di migliaia di famiglie in tutta lāIsola. Per molti bambini, quei pacchi rappresenteranno un Natale meno triste, con un regalo sotto lāalbero e la sensazione di non essere soli.
Per gli adulti, invece, un aiuto concreto in un periodo segnato dallāaumento del costo della vita e dalle incertezze economiche. "Il vero miracolo sono le persone", ha ricordato più volte Gennaro Longobardi, sottolineando come lāiniziativa viva grazie alla partecipazione spontanea della comunitĆ .
E anche questāanno Cagliari non ha tradito.
La scalinata di Bonaria, simbolo di fede e speranza, si è fatta specchio di una città capace di guardare oltre se stessa, dimostrando che la solidarietà , quando è condivisa, può davvero fare la differenza.