Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, sorpreso con 170 dosi di un medicinale usato per sballarsi: tunisino in monopattino nei guai

Un vero e proprio spaccio di un famoso farmaco che contiene una sostanza usata dai giovanissimi come “droga da strada”. Il pusher straniero incastrato in piazza del Carmine: e, nelle tasche, custodiva anche altro, ecco la clamorosa scoperta fatta dagli agenti
La Redazione

Cagliari, la Polizia Locale sequestra 170 compresse di farmaco usato come droga da strada: un tunisino denunciato. Durante un controllo di routine in Piazza del Carmine, il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari ha sequestrato 170 compresse del farmaco Lyrica, contenente Pregabalin, sostanza spesso usata come “droga da strada”.

LEGGI ANCHE: Tensione in piazza del Carmine: arrestati per spaccio 2 senegalesi, ferito un poliziotto municipale


Gli agenti hanno fermato per un controllo un cittadino tunisino del 1987 a bordo di un monopattino. Approfondendo gli accertamenti, sono saltati fuori 13 blister con 170 compresse, carte di pagamento e tessere sanitarie di varie persone.

Anche a Cagliari il Pregabalin, contenuto nel farmaco Lyrica, è una “droga da strada” sebbene regolarmente impiegato nel trattamento dell’epilessia, del dolore neuropatico e dei disturbi d’ansia, sempre più diffuso tra i giovani come sostanza psicoattiva illegale.


Non avendo con se il permesso di soggiorno e incapace di giustificare il possesso dei farmaci e dei documenti, l’uomo è stato portato nel Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per l’identificazione.

Dopo le formalità di rito, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.


Proseguono le indagini per risalire alla provenienza del farmaco, il quale, sebbene possa essere reperito solo dietro prescrizione medica, è oggetto di segnalazione di uso improprio, abuso e dipendenza da parte dell’AIFA.


Il farmaco infatti potrebbe essere ottenuto attraverso furti di medicinali, l’utilizzo di ricette false, ricettari rubati o attraverso canali quali il dark web.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy