Luna Rossa e Amerigo Vespucci hanno veleggiato nel porto di Cagliari.
Un momento simbolico e suggestivo ha animato le acque del Golfo di Cagliari: Nave Amerigo Vespucci ha incrociato la sua rotta con Luna Rossa, la barca che ha trionfato alla Unicredit Youth America’s Cup e alla Puig Women’s America’s Cup. Le due imbarcazioni hanno veleggiato fianco a fianco, celebrando insieme la forza e l’ingegno delle grandi imprese italiane.
Il veliero più famoso della Marina Militare è approdato alla Banchina Ichnusa per la 14ª tappa del Tour Mediterraneo, che prosegue fino al 22 maggio. Dopo aver toccato 30 Paesi durante il recente Tour Mondiale, Vespucci è tornato a raccontare le eccellenze italiane anche nel bacino del Mediterraneo, facendo tappa a Cagliari con un fitto programma di eventi e visite a bordo.
Il Tour Mediterraneo Vespucci nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto e coinvolge 12 Ministeri, con il supporto operativo della Difesa. Il progetto promuove la cultura, la ricerca, l’industria, la gastronomia e l’innovazione che rendono l’Italia riconoscibile e apprezzata nel mondo. Il Comitato di Coordinamento Interministeriale si avvale della presidenza onoraria del dottor Marco Tronchetti Provera.