C’è il lieto fine per la vicenda del pitbull scappato da Is Mirrionis e arrivato sino alla zona alta di Villanova a Cagliari. Golia, questo il nome dell’animale, ha un padrone. A rintracciarlo gli agenti della polizia Locale, intervenuti dopo una segnalazione riguardo la presenza di un cane che, proveniente dalla via Is Mirrionis, stava vagando nel viale San Vincenzo, tra il marciapiede e la carreggiata, mettendo in pericolo sia la sua sicurezza che quella degli altri.
A intervenire prontamente è stata una pattuglia di motociclisti che è riuscita a fermare e trattenere l’animale in attesa dei colleghi della sezione Vigilanza Ambientale.
Grazie alla lettura del microchip, gli agenti hanno potuto risalire all’identità del proprietario e dare finalmente un nome al cane. Golia, un pitbull dal carattere mansueto, era stato smarrito dalla zona dell’ospedale Santissima Trinità e, dopo l’intervento della polizia Locale, è stato riconsegnato al suo legittimo proprietario, ormai visibilmente preoccupato. Una storia che si conclude felicemente, sottolineando ancora una volta come la polizia Locale non sia solo un’autorità preposta al controllo delle norme, ma anche un servizio attento e pronto ad aiutare la cittadinanza in ogni situazione.