Cagliari città sempre più inclusiva, dopo la presentazione del Bilancio sociale, con un nuovo ciclo di programmazione del sistema locale dei servizi Plus della città.
Ora il capoluogo ha come obiettivo quello di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi cittadini. Come spiegato dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda, intervenuto all’incontro, si partirà dal rione Sant’Elia, dove è prevista la realizzazione della Casa della salute, insieme a interventi sociale e di riqualificazione della parte nuova del quartiere.

Nello specifico, “verranno sistemate le pertinenze attorno ai palazzi, realizzate le opere di completamento del Parco degli Anelli e nuove connessioni verdi e sportive tra la zona che oggi ospita lo stadio provvisorio, domani il nuovo stadio e il palazzetto dello sport”, spiega il primo cittadino. “Perché il portare decoro migliora la percezione di tutela del decoro, come avvenuto in altri quartieri della città”.

Previste, inoltre, anche alcune azioni sociali, come spiegato dall’assessora alla Salute e al benessere delle cittadine e dei cittadini, Anna Puddu. “Il nostro auspicio è quello di giungere a un nuovo sistema di servizi alla persona che tenga conto dell’evolversi dei bisogni, delle attese di diritti sociali concretamente garantiti, delle opportunità di cui dispone la nostra città, sia in termini di finanziamenti che di capitale sociale”.