Cagliari verso la doppietta in attacco: Kilicsoy ufficiale, in arrivo anche Esposito.
Cagliari verso la doppietta in attacco: Kilicsoy ufficiale, in arrivo anche Esposito
Il Cagliari rafforza il reparto offensivo con un doppio colpo di prospettiva e qualità. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Semih Kılıçsoy dal Beşiktaş, il club rossoblù si prepara a definire anche l’acquisto di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 cresciuto nell’Inter, in uscita dal club nerazzurro.
Kılıçsoy arriva in Sardegna con la formula del prestito fino al termine della stagione 2025/26, con diritto di riscatto. Nato a Istanbul il 15 agosto 2005, si è formato nel vivaio del Beşiktaş dove ha segnato 42 reti in 64 gare con la formazione U19, chiudendo da capocannoniere il campionato 2023/24. Esordisce in Süper Lig a 17 anni, sigla il primo gol in Conference League contro il Tirana, e brilla con due doppiette in campionato. Conquista Coppa di Turchia e Supercoppa nazionale, chiudendo la sua avventura con 87 presenze, 16 reti e 9 assist.
In Nazionale colleziona 26 gol in 33 gare tra U14 e U21. A giugno debutta con la Turchia maggiore contro l’Italia, prima della convocazione a Euro 2024.
Attaccante duttile, Kılıçsoy può giocare da prima punta, seconda punta o esterno. Ama l’uno contro uno, sfrutta agilità e tecnica per creare superiorità numerica. Il Cagliari punta su di lui come investimento per il presente e per il futuro.
Nel frattempo la società stringe per Sebastiano Esposito, reduce da una buona stagione con l’Empoli. Le parti stanno lavorando agli ultimi dettagli per completare l’operazione, che porterà in rossoblù un altro attaccante giovane ma già esperto del calcio italiano. Il Cagliari guarda avanti, costruendo un attacco che unisce talento, versatilità e ambizione.