Eccolo qua, il nuovo mercato provvisorio di San Benedetto, che in queste ore a poco a poco prende forma. All’interno della struttura metallica, tra il Conservatorio e il teatro Lirico, i box con serrande in fase di allestimento in vista dell’inaugurazione del prossimo martedì 18 marzo. In un video girato partendo dall’ingresso di via Sant’Alenixedda e sino agli ascensori collegati col multipiano da 170 posti, già operativo, cosa troveranno i clienti da martedì prossimo e, almeno per i prossimi due anni. E in questi ultimi giorni che separano dal taglio del nastro della prossima settimana, i circa 170 operatori, tra pescivendoli, macellai e fruttivendoli, sono in fase di trasferimento nella nuova struttura, dove rimarranno almeno per i prossimi ventiquattro mesi: tutti, seppure quanto meno incerti, sono comunque fiduciosi. “Al momento nessun problema legato al trasloco o alla fase di montaggio”, conferma Massimo Ruggiu, pescivendolo e portavoce degli operatori del mercato di San Benedetto, “solamente qualche bilancia arrivata un po’ rotta ma, per il resto, prosegue tutto tranquillo in attesa di martedì. Non vediamo l’ora di riabbracciare i nostri clienti”.


Home Cagliari, insegne colorate contro il grigio dei box: ecco in anteprima il mercato provvisorio di San Benedetto (VIDEO)
Cagliari, insegne colorate contro il grigio dei box: ecco in anteprima il mercato provvisorio di San Benedetto (VIDEO)
Pescivendoli, macellai e fruttivendoli all’opera per collegare macchinari e fili. Il viaggio nella struttura metallica milionaria tirata su tra Conservatorio e teatro Lirico: ecco cosa vedranno i clienti da martedì 18 marzo sino, almeno, alla primavera del 2027
La Redazione