Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, il ricordo di Giulia Andreozzi: “Hai lavorato sino all’ultimo tra studio e tribunale, ciao papà”

La lettera-pensiero di una delle figlie, attuale assessora alla Pubblica Istruzione, dell’avvocato e politico che tutti ricorderanno per la sua lealtà e il suo impegno civile
La Redazione

Giuseppe Andreozzi è morto a 72 anni. Uno degli avvocati più longevi e noti di Cagliari, oltre che grande politico. Sui social i messaggi di cordoglio sono tantissimi e spicca quello di una delle figlie, Giulia. Dal papà ha ereditato la passione per il mondo forense e per la politica, dalla stessa parte, la sinistra, con un forte impegno soprattutto sulle tematiche sociali. Ecco il suo ricordo.

“Ciao papà, saresti commosso vedendo tutto l’affetto che amici e conoscenti ti stanno rivolgendo e con cui ci stanno abbracciando e i bellissimi ricordi che stanno condividendo, ma probabilmente avresti anche trovato qualcosa di sarcastico da commentare, con il tuo ‘cinismo Andreozzi’ ereditato da nonna Anna e trasmesso a noi figlie e, ahimè, anche ai tuoi adorati nipotini. Hai dedicato con passione la vita alla politica e al lavoro e il lavoro è stato nei tuoi pensieri fino all’ultimo, ti sei trascinato fino a che le forze te lo hanno consentito in studio e in tribunale, hai continuato a chiedere delle tue cause e dei tuoi clienti e a cercare rassicurazione che tutto fosse tutto sotto controllo. Ma il posto in cui hai lasciato davvero il cuore è stato il teatro Lirico di Cagliari, per te una scoperta e una sfida che hai affrontato con passione ed entusiasmo. Per me sei stato padre affettuoso, maestro e consigliere. Mi hai trasmesso l’amore per la nostra professione e per la politica nel suo senso più alto di mettersi al servizio degli altri. Ora non ci sei più e il tuo sedere è un vuoto grande da riempire.  Mi manchi. Per chi volesse salutarlo, i funerali saranno domani 7 febbraio alle 15:30 nella chiesa di San Paolo in piazza Giovanni XXIII”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy