Tragico incidente a Cagliari, identificata la vittima: si chiamava Ignazio Cabiddu, aveva 69 anni, era di Selargius ma nato a Mandas. Ecco chi è la vittima del terribile incidente avvenuto a San Bartolomeo, nella zona della rotatoria. Cabiddu, volato sull’asfalto dopo l’impatto con la sua Lambretta (la stessa della foto di questo articolo) con un’automobile, non era parso grave ed era stato portato col codice giallo al Santissima Trinità. È lì che è morto dopo quattro ore e un peggioramento, legato ovviamente allo schianto. Cabiddu era un grande appassionato di moto, in particolare delle Lambrette. Per tanti anni ha fatto parte di associazioni di appassionati delle due ruote.
Ignazio Cabiddu, morto nel terribile schianto di Cagliari, lascia la moglie e due figli. Nato a Mandas, i genitori si trasferirono a Cagliari quando lui aveva appena un anno. Da adulto, poi, aveva acquistato casa a Selargius, stringendo sin da subito buoni rapporti con i vicini e la gente dell'area nella quale viveva, non distante dal lungo parco Lineare nel quale faceva tante passeggiate insieme al suo inseparabile cane. Stava ritornando a casa, il sessantanovenne, quando il suo destino è cambiato tragicamemente subito dopo la rotonda di San Bartolomeo.
La Lambretta e l'automobile, guidata da un 42enne di Cagliari, sono state poste sotto sequestro da parte degli agenti della polizia Locale, per svolgere tutte le eventuali indagini del caso. "Mandas è addolorata per la perdita di un suo cittadino, per quanto abbia vissuto da noi appena un anno, Ignazio Cabiddu era un mandarese. Mi stringo attorno alla famiglia, alla quale porgo le mie più sentite condoglianze", così il sindaco di Mandas, Umberto Oppus.