È arrivato a tirare fuori da qualche album del passato le foto del padre e della madre, Claudio Gulisano, per metterne una su Facebook dove sono insieme, in una vacanza all’estero. “Una preghiera per i miei genitori”, queste le parole. Un invito alla preghiera ammirevole, da parte di un figlio che ha perso mamma e papà, ma che ovviamente non ha rallentato le indagini che hanno portato all’arresto dello stesso Claudio, 44 anni.
Si trova rinchiuso con l’accusa terribile di duplice omicidio nel carcere di Uta. proprio lui che aveva deciso di ravvivare la sua pagina Facebook e, a differenza dell’altro fratello che non è indagato, far girare i nomi e le immagini dei genitori e, soprattutto, cercare di offrire un’immagine che a questo punto delle indagini potrebbe anche far pensare a una qualche, sconclusionata, copertura.
Luigi Gulisano, 79 anni e la moglie Marisa Dessì, di 82, furono trovati privi di vita nella loro abitazione di via Ghibli a Cagliari il 5 dicembre scorso per un presunto avvelenamento. Ieri notte la svolta con il fermo del figlio Claudio.