Dopo un lungo periodo di chiusura e una completa ristrutturazione, lo storico hotel Panorama di Cagliari si prepara a riaprire i battenti nella primavera del 2026. L’annuncio ufficiale è arrivato, in esclusiva a Cagliari News, dall’imprenditore Piero Loi, che ha confermato la data di riapertura e svelato alcune novità sul futuro della struttura: “Sarà un quattro stelle superior, completamente rinnovato e con uno staff composto interamente da lavoratori nati in Sardegna”.
Promessa mantenuta, quindi: tutti i contratti già chiusi vedono uomini e donne, “età media di 30-35 anni”, nati in Sardegna. Situato in viale Diaz, a pochi passi dal centro e affacciato sul Golfo degli Angeli, l’hotel Panorama ha rappresentato per decenni un punto di riferimento per il turismo e l’accoglienza a Cagliari.
La nuova gestione punta a riportare la struttura ai fasti del passato, con l’aggiunta di servizi moderni e uno stile contemporaneo, in linea con le esigenze del turismo di qualità. “Abbiamo investito non solo nell’edificio – spiega Loi – ma anche nelle persone. Tutti i dipendenti assunti provengono dalla nostra isola. Vogliamo valorizzare il capitale umano locale e offrire un’ospitalità autentica, fatta di professionalità e calore sardo”.
La ristrutturazione ha interessato tutte le aree dell’hotel: dalle camere agli spazi comuni, passando per il ristorante panoramico e la piscina. "C'è anche una mini Spa, per il resto abbiamo voluto confermare il nostro modo di lavorare con gli alberghi. Devono essere belli e per tutti". L’inaugurazione è prevista per aprile 2026, in tempo per essere competitivi, sul mercato, per i mesi estivi: "Confermo", informa ancora Loi, "che metteremo a disposizione dei clienti un collegamento sino alla zona del Poetto".