Follia nell’area verde di Terramaini a Cagliari, un gattaro insultato da un giovane balordo
Ha notato un ragazzo intento a prepararsi per fare pipƬ dietro un albero, nel parco di Terramaini a Cagliari, l’ha invitato ad andarsene e, per tutta risposta, ĆØ stato ricoperto da insulti. Lui, Pino Serra, 71 anni, gattaro e ancora nel mondo del lavoro, “faccio il rappresentante di condizionatori”, ha deciso di contattare la nostra redazione per denunciare quella che lui giudica “una squallida aggressione verbale subƬta da un ragazzino del Meucci, nel parco col resto della classe per fare educazione fisica”.
Oltre a Serra, un bel po’ di insulti, tutti irripetibili e che non possono ovviamente trovare spazio in un articolo di giornale, se li ĆØ beccati anche la moglie.
Ecco, di seguito, il racconto fatto dall’uomo alla nostra redazione: “Terramaini ĆØ un parco incustodito. Verso le 11.30 un gruppo di studenti dell’istituto Meucci di via Vesalio, guidati dall’insegnante,probabilmente di Educazione Fisica, si ĆØ presentato al parco. Uno di loro, in pieno pubblico, si stava preparando per fare la pipƬ quasi di fronte a me e mia moglie. Gli ho consigliato di andare altrove, inizialmente si ĆØ allontanato ma dopo un minuto ha tentato nuovamente di fare i suoi bisogno all’aperto, sul prato, davanti a noi”.
Pino Serra è tornato, pazientemente vista la grossa differenza d'età , alla carica, ma è stato tutto inutile, anzi: "Il giovane mi ha massacrato di parolacce e offese, a quel punto gli ho detto che le stesse parole poteva ripeterle in presenza di mio figlio e ha continuato ad infierire anche su di lui. Mi domando il perché il parco sia abbandonato senza nessun controllo. à diventato pericoloso e sono certo che prima o poi succederà qualcosa di grave. La mia presenza per sfamare e curare i gatti è fortemente a rischio. Mi chiedo se valga la pena compromettersi. Chi è responsabile del parco? Non certo i giardinieri. Ma l'Istituto Meucci è privo di spazi interni per l'Educazione Fisica? à normale? Probabilmente sporgerò regolare denuncia".