I percettori della legge 162, quella che tutela i disabili gravi protestano contro il Comune di Cagliari: i pagamenti sono in ritardo.
Protestano i percettori dei fondi per i disabili gravi: a Cagliari i pagamenti sono in ritardo. L’assessora alle Politiche sociali ha giustificato i ritardi coi problemi tecnici. Ma le polemiche non si placano.
La lettera
“Troppo facile assessora Anna Puddu. Quindi. Ci faccia capire: questi ritardi sono d’attribuire a qualche suo collega assessore, dirigente o personale che si occupa dei sistemi informatici?
Mi dispiace ma i cambiamenti anche se tecnici e necessari non si fanno sulla pelle persone invalide a lei tanto care almeno così ci fa credere.
lo ho dovuto pagare, anticipando la mia pensione, lo stipendio all’assistente di mio figlio, che si spacca letteralmente la schiena, lo stipendio di gennaio, poi di febbraio che ci è stato rimborsato ad aprile, adesso ho anticipato marzo e poi aprile.. per quanto dobbiamo continuare?
Un problema che dopo 5 mesi doveva essere già risolto. Non crede?
lo fortunatamente sono riuscito ad anticipare la paga. Ma quelli e sono sicuro che saranno molti che non l’hanno potuto fare? Ma questi lavoratori chi li tutela?
Pertanto cara Assessora e Giunta noi percettori di finanziamenti 162 ci aspettiamo più fatti , poche parole e proclami”.
Marco Erriu