Cagliari dal Vivo 2025: alla Fiera gli Afterhours e band selezionate da Manuel Agnelli. Poi Stereolab, Dire Straits Legacy e gli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay
Gli Aftherours alla Fiera di Cagliari. La rassegna Cagliari dal Vivo 2025 accende i riflettori sulla città con una proposta musicale di qualità che unisce spettacolo, formazione e inclusione. le date sono ancora incerte, ma sono quattro progetti selezionati porteranno a Cagliari artisti internazionali e valorizzeranno i giovani musicisti locali.
La cooperativa Vox Day presenta la terza edizione di Sottosuoni, un evento che fonde concerti e laboratori formativi. La giornata, ospitata nella Fiera di Cagliari, vedrà sul palco gli Afterhours e giovani band under 35, selezionate da Manuel Agnelli. I laboratori, ospitati nelle scuole e nella radio comunitaria di Sant’Elia, coinvolgeranno i ragazzi nella creazione musicale e radiofonica, offrendo accesso gratuito a minori e agevolazioni per studenti e persone con disabilità.
- Leggi anche Cagliari, nuovo spazio per i concerti estivi da 10mila posti: alla Fiera nasce la MusiCa Arena
La Stardust Production trasferisce a Cagliari il prestigioso Siren Festival, già noto a livello nazionale. Il debutto nell’Arena della Fiera porterà gli Stereolab e i Calibro 35, con un’anteprima di panel dedicati alla sostenibilità sociale e alla parità di genere. Il Siren Beach Stage, previsto al Poetto, arricchirà l’esperienza con un dj set pomeridiano.
Il Festival Internazionale Jazz in Sardegna riporta a Cagliari, dopo 22 anni, gli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay, in un concerto-evento che punta alla partecipazione delle periferie. La vendita dei biglietti, gestita anche nei quartieri meno centrali, favorirà l’accesso a un pubblico ampio, stimolando economia e coesione sociale.
Infine, la compagnia teatrale La Via del Collegio propone i Dire Straits Legacy, con musicisti storici come Alan Clark e Phil Palmer. L’iniziativa prevede anche la partecipazione attiva di trenta residenti del quartiere Marina, coinvolti nelle fasi organizzative grazie alla collaborazione con l’associazione sportiva Basket Sant’Eulalia.