Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari festeggia il Capodanno 2026 con tre piazze, tre artiste e tre giorni di musica.

Ad aprire la serata sarà Mimì Caruso, giovanissima vincitrice di X Factor 2024, seguita da Giusy Ferreri, che dal suo clamoroso esordio nel 2008 ha costruito una carriera costellata di successi, tra hit radiofoniche, un disco di diamante e ben 16 dischi di platino. Allo scoccare della mezzanotte toccherà a MYSS Keta, performer mascherata e icona pop contemporanea.
Pubbliredazionali

Il 31 dicembre Piazza Yenne ospita Mimì, Giusy Ferreri e MYSS KETA. Dal 30 dicembre al 1° Gennaio Bastione Santa Croce e Piazza San Giacomo animano la città con musica, djset e spettacoli dal vivo.

Dal 30 dicembre al 1° gennaio Cagliari si prepara a salutare il 2025 con un Capodanno diffuso in città e una proposta che abbraccia generi diversi, per un inizio 2026 aperto e partecipato.

Tre piazze, tre palchi e tre giorni di musica, spettacolo e condivisione:

Cagliari si appresta a vivere un Capodanno diffuso che trasformerà il cuore della città in un grande spazio di festa collettiva. Dal 30 dicembre al 1° gennaio, il capoluogo sardo offrirà un programma ricco e trasversale, capace di coinvolgere pubblici diversi e di raccontare, attraverso linguaggi artistici differenti, l’attesa del nuovo anno.

La notte di San Silvestro il fulcro dei festeggiamenti sarà piazza Yenne, dove saliranno sul palco tre artiste nazionali, simbolo di generazioni e stili diversi. Ad aprire la serata sarà Mimì Caruso, giovanissima vincitrice di X Factor 2024, seguita da Giusy Ferreri, che dal suo clamoroso esordio nel 2008 ha costruito una carriera costellata di successi, tra hit radiofoniche, un disco di diamante e ben 16 dischi di platino. Allo scoccare della mezzanotte toccherà a MYSS Keta, performer mascherata e icona pop contemporanea, accompagnare il passaggio tra l’anno vecchio e quello nuovo: tre donne, tre prospettive artistiche, tre storie che si intrecciano nella notte più attesa.

Sul palco anche l’artista cagliaritana Luvi!, mentre un dj set accompagnerà il pubblico fino all’1.45. A condurre la serata saranno le Lucido Sottile, presenza ormai riconoscibile nel panorama culturale cittadino.

Parallelamente, piazza San Giacomo diventerà il punto di riferimento per gli amanti del rap: spazio inizialmente ai talenti emergenti locali, prima del live di Sgribaz, giovane rapper del collettivo Nuova Sardegna. Al Bastione Santa Croce, invece, si ballerà con i dj JFK e dj Aste, protagonisti indiscussi della scena musicale isolana.

Il programma prenderà il via già martedì 30 dicembre con un doppio appuntamento. Al Bastione Santa Croce, dalle 18 alle 24, andrà in scena il format Croccante, tra musica e socialità, con i dj Sheldon, Raffaele Sanna, Matthew Mas, Maxime Catena e il percussionista Pablo Puddu. In piazza San Giacomo, a partire dalle 19, spazio al teatro con uno spettacolo firmato Lucido Sottile.

Il gran finale è previsto per il 1° gennaio. Alle 15 il Bastione Santa Croce ospiterà il giovane musicista Riccardo Mannai e la sua band, protagonisti di un viaggio musicale tra le hit italiane dagli anni Sessanta a oggi. In piazza San Giacomo, dalle 16, le atmosfere jazz, blues e funk prenderanno il sopravvento con le proposte del Jazzino.

Un Capodanno diffuso nei tempi, negli spazi e negli stili: un invito a vivere la città, scegliere il proprio genere preferito o lasciarsi guidare dalla curiosità, seguendo tutti gli appuntamenti di una festa che promette di unire musica, persone e luoghi nel segno della condivisione.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy