Nel pomeriggio di ieri nell’ambito delle attività di controllo e presidio del territorio finalizzate alla tutela della sicurezza urbana, una pattuglia di motociclisti della Polizia Locale di Cagliari ha intercettato due uomini intenti in una compravendita di sostanze stupefacenti nei pressi del Municipio.
Alla vista degli agenti, uno dei due ha tentato la fuga, ma è stato prontamente fermato. Entrambi sono stati sottoposti a perquisizione e l’intervento ha permesso di rinvenire sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hascisc, nonché denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
I due uomini sono stati accompagnati presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per le operazioni di fotosegnalamento e successivamente presso il Comando di Polizia Locale per la redazione degli atti.
L’operazione si è conclusa con una perquisizione domiciliare eseguita a carico di uno dei due fermati, effettuata con il supporto del Nucleo Cinofilo della Guardia di Finanza.
Entrambi sono stati denunciati a piede libero per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti. Per uno dei due, risultato essere un turista in vacanza, è scattata anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.