Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Spaccio di droga a Cagliari: pusher 28enne finisce a Uta

Il giovane è stato condannato in via definitiva a 3 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione
Ennio Neri

Spaccio di droga a Cagliari: pusher 28enne finisce in carcere a Uta

Spaccio di droga a Cagliari: pusher 28enne finisce in carcere a Uta. Nelle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Cagliari–San Bartolomeo hanno eseguito un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cagliari – Ufficio Esecuzioni Penali. Il dispositivo disponeva la cessazione della misura degli arresti domiciliari e il contestuale trasferimento in carcere nei confronti di un 28enne cagliaritano, celibe e disoccupato, già noto alle forze di polizia.

Leggi anche Colto in flagranza con cocaina e hashish: arrestato pusher 21enne a Pula

L’uomo, condannato in via definitiva a 3 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione, deve rispondere di reati legati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono al 2023, quando i militari lo avevano arrestato a Cagliari nel corso di un’operazione antidroga.

Dopo le procedure di rito svolte in caserma, i Carabinieri hanno condotto il 28enne presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta. Qui sconterà la pena residua, come stabilito dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso l’ordine di esecuzione.

L’attività odierna rientra nel più ampio quadro delle operazioni di esecuzione dei provvedimenti giudiziari che i reparti territoriali dell’Arma dei Carabinieri garantiscono ogni giorno. L’impegno costante dei militari conferma la centralità del presidio sul territorio, non solo nella fase investigativa, ma anche nell’attuazione concreta delle sentenze passate in giudicato.

La Procura e i Carabinieri ribadiscono che l’efficacia del sistema di giustizia penale si misura anche nella corretta esecuzione delle pene, fondamentale per tutelare la legalità e rafforzare la fiducia della comunità nelle istituzioni.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy