Sos disperato, quello dei parenti di Diego Lai, geometra 40enne in forza al Consorzio di bonifica, scomparso nel nulla a Cagliari. L’uomo vive a Sestu e venerdƬ 19 settembre ha partecipato al funerale del padre di un caro amico, col quale a sua volta aveva una conoscenza molto datata, nella chiesa di San Carlo Borromeo, nel rione cagliaritano della Fonsarda: “Alla fine, ĆØ salito a bordo della sua automobile, una Ford Puma azzurra, targata GS 269 GV, e pochi minuti dopo ha spento il cellulare”, racconta, molto preoccupata, la mamma del quarantenne, Pina. “L’ultima volta che risulta acceso ĆØ sull’Asse Mediano, venerdƬ pomeriggio alle 16:07. Abbiamo giĆ denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine”.
I parenti e gli amici sperano di ritrovarlo, anche grazie alle ricerche che presto saranno imbastite dalle forze dell'ordine: "Devono prima passare 24 ore, così ci hanno detto in questura", prosegue la mamma del quarantenne. "Mio figlio è di statura media, porta gli occhiali ed è sordo dalla nascita. Può sentire, comunque, perchè ha installate due protesi praticamente nuove".
I parenti non si danno pace: "Qualche giorno fa è deceduta anche una sua cara amica, stroncata da un cancro. Era molto giù, mio figlio, per quella perdita. E ieri, dopo il funerale dell'altro suo amico, ha mandato un messaggio abbastanza chiaro al cellulare di un altro suo amico, dicendogli che voleva morire".