A Cagliari tutto pronto per il debutto sul palco del Teatro Lirico per Alessandro Bonato. Il prossimo venerdì 28 marzo ecco La Monacella della fontana di Giuseppe Mulè, con replica prevista per l’indomani.
Si tratta del nono appuntamento con la stagione concertistica e in una serata che segna il debutto per il giovane direttore d’orchestra, classe 1995, che vanta un curriculum di ricche collaborazioni.
Nel ruolo di solisti ci sono Chiara Mogini (La Monacella,contralto), Renata Campanella (Marù, soprano), Pavel Kolgatin(Pedru, tenore), Barbara Crisponi (La madre, soprano). Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.
Una inquietante leggenda siciliana ha ispirato Giuseppe Mulè nel comporre La Monacella della fontana. L’opera musicale è ambientata nella campagna assolata e riarsa dal sole di Monreale, dove il popolo soffre la siccità e la carestia e dove sboccia l’amore tra Marù (soprano) e Pedru (tenore). La Monacella (contralto), nel corso del rito per la Madonna del Carmine, compirà il miracolo di far crescere le messi.