A Cagliari, in vista della prossima apertura del mercato provvisorio di via Sant’Alenixedda, previste variazioni del percorso dei mezzi Ctm. Già a partire da domani, venerdì 14 marzo, la linea Cep, circolare che collega il quartiere con diverse zone di Cagliari tra cui il Quartiere Europeo, Fonsarda e piazza Giovanni XXIII, vedrà l’aggiunta di una nuova fermata in via Manzoni. Dunque, un collegamento con il parcheggio multipiano che permetterebbe ai cittadini di parcheggiare e proseguire in bus sino al mercato.
Un accordo tra l’azienda Ctm e l’amministrazione comunale di Cagliari. Nel dettaglio, i bus della linea Cep in direzione Pitagora una volta giunti in via Bacaredda svolteranno in via Manzoni e proseguiranno lungo via Dante, via Salaris, via Sant’Alenixedda e piazza Giovanni XXIII, riprendendo poi il percorso ordinario.
Per garantire un servizio ottimale, alcune fermate (in via Tiziano al Mercato e all’angolo con via Alfieri, in via Dante all’angolo con via Cino da Pistoia e all’angolo con via Todde) saranno soppresse e sostituite da nuove fermate provvisorie più funzionali: una in via Manzoni (lato civico 20), una in via Dante (fronte via Pais) e una in via Sant’Alenixedda (lato civico 31).
