Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, l’urlo dalle case popolari: “Area vuole più soldi ma non abbiamo nemmeno riscaldamento”

La rabbia degli inquilini di via Chiabrera, che mettono in fila criticità e richieste “folli” dell’agenzia regionale per l’edilizia abitativa
La Redazione

I condomini di via Chiabrera a Cagliari, tra abbandono e degrado delle case popolari di Area

Area chiede ai condomini delle case popolari di via Chiabrera 26 a Cagliari di farsi carico dell’aumento dei costi, ma la risposta dei residenti è netta.

L’edificio, spiegano, versa da decenni in uno stato di degrado strutturale e manutentivo.

E, nel corso degli anni, non sono mai stati effettuati interventi significativi da parte di Area.

Nel palazzo vivono pensionati, in un edificio fatiscente e privo di riscaldamento, una condizione che aggrava ulteriormente il disagio abitativo. Alla denuncia delle condizioni dell’immobile si affianca la contestazione delle modalità di calcolo del canone concordato, ritenute poco chiare e prive di adeguate motivazioni.

A questo si aggiunge un ulteriore elemento di forte criticità: l’assenza di un canale di comunicazione efficace con Area. I condomini denunciano che l’ente risulta di fatto non contattabile, non solo via mail ma anche telefonicamente

Riuscire a parlare con qualcuno tramite il centralino viene definito una vera e propria utopia.

A confermare la situazione è anche Stefania Masala, figlia di un residente di via Chiabrera, che riferisce di aver inviato diverse email rimaste senza risposta. Una condizione che, di fatto, impedisce agli inquilini di poter essere regolarmente in regola con i versamenti.

"Viviamo in una situazione di forte degrado e non ci sottraiamo al pagamento – spiegano i condomini – ma vogliamo pagare il giusto, in modo equo e proporzionato alle reali condizioni dell’immobile e secondo criteri trasparenti".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy