Paura nel rione della Marina, a Cagliari, dove una cameriera è stata seguita e molestata per una settimana da uno straniero. A raccontarlo a Cagliari News, subito dopo avere presentato una dettagliata denuncia alle forze dell’ordine insieme alla sua dipendente, è Raffaele Mameli, titolare dell’Osteria Tabarchina in via Sardegna. “Tutto è iniziato una settimana fa, la mia dipendente mi ha detto di essere stata seguita da uno straniero, un africano”. Il balordo non l’ha persa di vista “per tutto il suo turno”.
L’uomo non si è limitato a seguirla: “Le ha chiesto se voleva uscire con lui, continuando a parlarle anche dopo che lei, gentilmente, ha declinato l’invito”. La vittima è una lavoratrice stagionale di 20 anni, a breve inizierà il primo anno di Università. È molto scossa e, comprensibilmente, impaurita: “Sabato sera abbiamo deciso di chiamare la polizia, è piombata una pattuglia in pochi minuti”, prosegue Mameli. “Purtroppo, però, il molestatore se n’era andato”.
Cagliari, cameriera molestata e stalkerizzata da un africano
Il ristoratore è furibondo: "Abbiamo già tanti problemi, così non si può proprio davvero lavorare. Ho pubblicato sui social una sua foto proprio mentre è davanti ai miei tavolini esterni, l'hanno visionata anche i poliziotti e spero che possa mettere in guardia anche i miei colleghi. L'amara verità, e lo dico senza voler spaventare o creare paure tra i clienti", chiosa Mameli, "è che già da tempo ci sentiamo come indifesi". La speranza è che la doppia denuncia possa portare, quanto meno, all'identificazione dell'uomo.