Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, calciomercato: Raterink ufficiale e Dominguez in arrivo

Ore frenetiche: Zé Pedro vicino al trasferimento all’Atletico Mineiro
Ennio Neri

Calciomercato, le mosse del Cagliari: ecco Raterink e Dominguez

Il Cagliari Calcio vive giornate frenetiche sul mercato. Dal Brasile arrivano conferme sul possibile addio di Ze Pedro, vicino all’Atletico Mineiro con cui avrebbe già un accordo verbale, secondo quanto riportato da SportsCenter Brasil. La partenza del giocatore segna un cambiamento importante nella rosa rossoblù. Anche Zappa sembra destinato al trasferimento (Napoli o Fiorentina).

Dominguez verso Cagliari
Il club sardo potrebbe rinforzare il reparto offensivo con l’arrivo di Benjamin Dominguez, attaccante argentino di proprietà del Bologna, in questo momento in vantaggio su Strefezza. Escluso dalla lista UEFA dei felsinei, Dominguez valuta la possibilità di trasferirsi in Sardegna per trovare continuità e maggiore spazio, come riportato dal Corriere di Bologna. Il suo arrivo rappresenterebbe un innesto strategico per il Cagliari nelle ultime fasi del mercato.

Raterink nuovo talento ufficiale
In controtendenza rispetto alle possibili partenze, il Cagliari annuncia l’acquisto a titolo definitivo di Othniël Raterink dal De Graafschap. Classe 2006, l’olandese firma un contratto fino al 30 giugno 2030. Laterale destro versatile, può giocare sia da esterno in una difesa a quattro sia in posizione più avanzata, coprendo tutta la fascia. La società punta sulla sua crescita individuale e sul suo inserimento nel gruppo.

Carriera e prospettive
Raterink è cresciuto nel De Graafschap, con un’esperienza in prestito al Bayer Leverkusen nella stagione 2024/2025. Nell’Under 19 tedesca ha collezionato 26 presenze tra campionato e Youth League, con 2 gol e 3 assist, allenandosi regolarmente con la prima squadra guidata da Xabi Alonso. Nel corso della stagione attuale ha giocato 23 partite nella Keuken Kampioen Divisie, segnando 3 gol e fornendo 4 assist, oltre a una partita di Coppa.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy